Il design del ristorante inizia dal porta menu

Sono tanti gli elementi che rendono vincente un locale o un ristorante: in primis ovviamente dobbiamo mettere la qualità del prodotto e la cura dei dettagli che un bravo architetto non può tralasciare. Ma una volta che ci siamo seduti al tavolo il porta menu è il primo elemento con cui realmente e direttamente interagiamo. Il porta menu è un elemento di enorme importanza, un biglietto da visita del locale, la tela su cui lo Chef descrive i suoi piatti, un elemento d’arredo al pari della sedia su cui ci siamo accomodati e del tavolo sul quale andremo a consumare la nostra cena.

Alla base di un progetto per un porta menu di prestigio c’è un approfondito studio dello stile e dei materiali presenti nel locale al fine di creare un prodotto su misura, studiato ad hoc e unico al mondo. Fable Design, studio di design a Milano, tramite il proprio marchio Dedans è specializzato nella progettazione personalizzata e nella realizzazione completamente artigianale di porta menu di lusso per locali e ristoranti, con materiali alternativi e innovativi (plexiglass, legno, sughero, pietra, ardesia, metallo, resine, gomma ecc.) rilegati a mano da un prestigioso artigiano e decorati con clichè, tagli al laser, incisioni, serigrafie, sbalzi e bassorilievi.
La cura riservata al prodotto prosegue accompagnando il cliente anche nello studio interno del porta menu; vengono considerate le esigenze legate al numero di pagine e alla loro agevole sostituzione, la scelta di carte speciali e delle tecniche di stampa con cui scrivere.

Non esiste un catalogo di portamenù così come un architetto non possiede un catalogo di ambienti e arredi. È l’essenza del vostro locale a suggerire la strada da percorrere.

Scopri come realizzare il porta menu su misura per il tuo locale.

Previews post